Tozzi Green, finanziamento di 22 mln € per due nuovi impianti eolici in Sicilia

Tozzi Green, azienda specializzata nello sviluppo di impianti per la generazione di energia da fonti rinnovabili, costruirà due nuovi parchi eolici in Sicilia grazie al supporto di SACE e BNL Gruppo BNP Paribas. L’azienda ravennate – riporta un comunicato – ha ricevuto un finanziamento 22 milioni €, erogato dalla Banca e garantito da SACE tramite la garanzia green, per la realizzazione di due nuovi impianti in provincia di Palermo e di Trapani della potenza complessiva di 17,6 MW.

Roberto Fagnocchi, Direttore finanziario di Tozzi Green, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti del continuo supporto che riceviamo da BNL e SACE riguardo ai nostri progetti di sviluppo in Italia e nel mondo e della fruttuosa relazione che si è instaurata fra i nostri gruppi. È importante per noi poter contare su partnership di questo tipo per poter avere sempre maggiori risorse finanziarie per continuare a costruire e gestire nuovi importanti progetti green in Italia, a vantaggio delle comunità locali e del sistema Paese”.

La società è un a delle eccellenze italiane per soluzioni, servizi e progetti per lo sviluppo di impianti per la generazione di energia da fonti rinnovabili. Attiva in Italia e all’estero, integra in modo completo e orizzontale l’intera filiera – dallo sviluppo alla costruzione, fino alla gestione – per impianti idroelettrici, maxi eolici, fotovoltaici e a biogas. Innovazione e sviluppo sostenibile sono da sempre i pilastri su cui si fonda la crescita del Gruppo.

Previous articleLONGi, il nuovo modulo FV della gamma Onyx è pensato per il residenziale
Next articleEconomia circolare, Enel X lancia “Index” per i comuni italiani