Tozzi Green, azienda specializzata nello sviluppo di impianti per la generazione di energia da fonti rinnovabili, costruirà due nuovi parchi eolici in Sicilia grazie al supporto di SACE e BNL Gruppo BNP Paribas. L’azienda ravennate – riporta un comunicato – ha ricevuto un finanziamento 22 milioni €, erogato dalla Banca e garantito da SACE tramite la garanzia green, per la realizzazione di due nuovi impianti in provincia di Palermo e di Trapani della potenza complessiva di 17,6 MW.
Roberto Fagnocchi, Direttore finanziario di Tozzi Green, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti del continuo supporto che riceviamo da BNL e SACE riguardo ai nostri progetti di sviluppo in Italia e nel mondo e della fruttuosa relazione che si è instaurata fra i nostri gruppi. È importante per noi poter contare su partnership di questo tipo per poter avere sempre maggiori risorse finanziarie per continuare a costruire e gestire nuovi importanti progetti green in Italia, a vantaggio delle comunità locali e del sistema Paese”.
La società è un a delle eccellenze italiane per soluzioni, servizi e progetti per lo sviluppo di impianti per la generazione di energia da fonti rinnovabili. Attiva in Italia e all’estero, integra in modo completo e orizzontale l’intera filiera – dallo sviluppo alla costruzione, fino alla gestione – per impianti idroelettrici, maxi eolici, fotovoltaici e a biogas. Innovazione e sviluppo sostenibile sono da sempre i pilastri su cui si fonda la crescita del Gruppo.