Tesla è entrata ufficialmente nel mercato europeo dell’energia. La società di Elon Musk ha infatti ottenuto il via libera a poter operare nel Vecchio Continente essendo stata accolta all’interno dell’European Power Exchange, una sorta di “borsa dell’energia” che opera in Germania, Francia, Regno Unito, Paesi Bassi, Belgio, Austria, Svizzera e Lussemburgo.
Tesla, dunque, potrà adesso portare la sua piattaforma Autobidder in Europa grazie alla quale i clienti della società americana potranno vendere e quindi monetizzare, l’energia prodotta attraverso, per esempio, i pannelli solari, e conservata all’interno dei Powerpack, Powerwall e Megapack. Chiunque, dunque, dal semplice cittadino alla grande industria potrà rivendere più facilmente l’energia.
Attualmente, la piattaforma Autobidder è già presente in Australia ed in America. Questa importante novità sembra una chiara mossa per ampliare le attività di Tesla Energy. Da anni la società americana sta vendendo i suoi sistemi di accumulo in Europa e, adesso, sembra voler offrire ai suoi clienti un modo per monetizzare i loro investimenti. Un progetto che potrebbe avere delle importanti evoluzioni nel futuro. Tesla potrebbe proporsi sul mercato come un vero e proprio fornitore, contando sulla sua ampia rete di clienti che cedono l’energia prodotta.