Sunlight Group rafforza presenza in Italia

Sunlight Group, azienda tecnologica specializzata in soluzioni integrate per l’energy storage in ambito industriale e off-road, ha acquisito da BMG Energy il restante 22% del capitale sociale di Sunlight European Battery Assemby (SEBA) e di Sunlight Italy.

L’accordo – riporta un comunicato – rafforza la presenza di Sunlight Group in Italia ed è in linea con il suo piano aziendale, che prevede l’attuazione di investimenti multimilionari per sostenere la crescita della capacità produttiva, l’espansione della rete di vendita e servizi e per soddisfare al meglio le esigenze del mercato dell’Europa occidentale e degli OEM (produttori di macchinari originali).

SEBA è l’impianto di assemblaggio europeo di Sunlight Group che produce batterie per quest’ultimo, utilizzando celle prodotte nel complesso industriale di Xanthi in Grecia. Sunlight Italy completa l’attività di SEBA, concentrandosi sulle vendite, il post-vendita e il servizio a clienti e utenti finali dei prodotti Sunlight.

SEBA è il nostro principale stabilimento di assemblaggio europeo e, dopo aver acquisito il 100% del suo capitale sociale, procederemo rapidamente con l’esecuzione del nostro piano aziendale per potenziare la nostra presenza produttiva e commerciale in Europa occidentale” ha dichiarato Lampros Bisalas, CEO di Sunlight Group.

Previous articleItalia Solare al ministro Cingolani: “Il problema del FV non è la carenza di pannelli”
Next articleDalla Summer School ENEA primo progetto di comunità energetica in una metropoli italiana