HomeInverterSungrow, nuovo inverter FV monofase riduce rischio calo delle prestazioni

Sungrow, nuovo inverter FV monofase riduce rischio calo delle prestazioni

Sungrow – tra i leader mondiali nel settore FV – ha annunciato nei giorni scorsi il nuovo inverter fotovoltaico monofase per il mercato europeo. Rientra nella gamma di soluzioni Sungrow Residential.

Il nuovo inverter fotovoltaico monofase è il nostro ulteriore passo avanti per spingere ancora di più la rivoluzione energetica. È un prodotto su misura per adattarsi perfettamente alle esigenze dell’installatore e del cliente finale”, ha dichiarato in un comunicato Jeremy Powell, direttore della distribuzione di Sungrow in Europa.

Il nuovo inverter monofase, proprio come il suo equivalente trifase, è dotato delle ultime tecnologie e caratteristiche di sicurezza. “La funzione PID-Recovery integrata è una delle mie preferite”, ha affermato Ion Gherga, Product Manager del nuovo monofase.

I moduli fotovoltaici possono infatti essere soggetti a degradazione da potenziale indotto (PID), cioè una perdita di prestazioni a lungo termine del pannello fotovoltaico a causa della dispersione di corrente dal circuito dalle celle alla cornice del modulo, che può verificarsi in condizioni di caldo e umidità. A questo fine il nuovo inverter monofase Sungrow utilizza un sistema unico di PID-Recovery, che riduce l’effetto PID durante il giorno e compensa ulteriormente la perdita dei moduli FV di notte. La funzione PID-Recovery è di serie con il nuovo monofase e può essere attivata nell’app di monitoraggio iSolarCloud.

Il prodotto coprirà una gamma di potenze da 2 a 6 kW e sarà compatibile con moduli ad alto wattaggio. L’inverter presenta una corrente di cortocircuito DC massima di 20 A per MPPT, compatibile con i più recenti moduli FV immessi sul mercato.

Proprio come tutti gli altri prodotti Sungrow Residential, il nuovo monofase ha un design molto semplice da installare. Tutti i connettori sono accessibili dall’esterno, quindi non è necessario aprire il prodotto durante l’installazione. Inoltre, l’inverter monofase è dotato di un pannello LED intelligente per il massimo controllo: permette di controllare il rendimento energetico giornaliero, la potenza AC istantanea o lo stato di funzionamento dell’inverter. In caso di errore, un codice di errore verrà visualizzato sullo schermo per una rapida risoluzione del problema.

 

 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati