Sungrow, il nuovo inverter di stringa da 1500V

La presentazione ufficiale era avvenuta a metà giugno nel corso dello Smart Energy Virtual Show aziendale: nell’occasione Sungrow Power Supply Co aveva presentato la nuova versione dell’inverter SG250HX da 1500V, già definito all’epoca dell’evento come “lo string-inverter più potente al mondo“.

Nei giorni scorsi, l’annuncio dell’arrivo sul mercato della soluzione. L’inverter SG250HX viene ora consegnato nella nuova versione SG250HX V112 (versione precedente: V11). Questo nuovo modello ha connettori DC MC4-EVO2 (i precedenti erano Amphenol UTX, Max. 6 mm²) in grado di supportare cavi di sezione da 6 mm² e 10 mm². Se un cliente desidera utilizzare cavi CC da 10 mm², Sungrow invierà separatamente in una scatola i connettori adatti. Il cliente dovrà quindi sostituire i connettori CC e il contatto a crimpare con uno strumento di rimozione anch’esso fornito nella confezione.

Tra i leader mondiali nel settore degli inverter FV, Sungrow ha un occhio di riguardo per lo sviluppo sostenibile, al punto da aderire a RE100, il progetto creato da The Climate Group e CDP (Carbon Disclosure Project) per incoraggiare le società ad impiegare esclusivamente elettricità verde nel loro fabbisogno quotidiano.