Solaria continua la sua espansione e apre una sede in Italia

Solaria, multinazionale spagnola specializzata nello sviluppo e nella generazione di energia solare fotovoltaica nel Sud Europa, ha aperto un ufficio a Roma per continuare la sua espansione internazionale e contribuire al raggiungimento degli obiettivi del suo piano strategico: raggiungere 3 GW in Italia entro il 2030.

Solaria, società quotata sull’IBEX 35 che è equivalente al FTSE MIB in Italia, gestisce impianti fotovoltaici in Italia dal 2010, ma ha fatto un passo avanti con l’apertura di questa nuova sede, situata nella zona finanziaria di Roma. Quest’inaugurazione – riporta un comunicato – “dimostra l’impegno di Solaria nel mercato italiano, uno dei principali insieme a Spagna e Portogallo“.

Una decina di dipendenti italiani stanno già lavorando nel nuovo ufficio e l’azienda continuerà ad ampliare il suo team nei prossimi mesi.

Con l’apertura di questa nuova sede, dimostriamo l’impegno di Solaria nel mercato italiano, che ha un grande potenziale. Essere vicini ai nostri progetti per poterli gestire in modo completo, innovativo e sostenibile è essenziale per Solaria“, ha dichiarato Stefano Bisceglia, responsabile per l’Italia.

Previous articleTerna, via al riassetto della rete elettrica di Catania
Next articleCaro-bollette, i consigli di ENEA per risparmiare e aiutare l’ambiente