zeroEmission Medieterranean 2024
HomeRiqualificazione energeticaSolarelit, intervento di riqualificazione energetica per OMV
zeroEmission Medieterranean 2024

Solarelit, intervento di riqualificazione energetica per OMV

Solarelit powered by Greenvolt ha portato a termine un progetto di riqualificazione energetica per l’azienda OMV-Officine Meccaniche Vicario S.p.A. La riqualificazione energetica di un edificio esistente – riporta un comunciato di Solarelit – consiste in una serie di interventi per migliorarne l’efficienza, riducendo i consumi e le emissioni di fattori inquinanti. Queste opere riguardano sia l’involucro edilizio sia la componente impiantistica della struttura.

OMV, fondata nel 1971 dai Fratelli VICARIO,  progetta, produce gru automontati per l’edilizia. Fin dalla nascita le gru Vicario sono state apprezzate per le caratteristiche di qualità ed efficienza che sono andate migliorando negli anni con il progresso negli strumenti di progettazione e la ricerca di collaboratori in grado di assicurare lavorazioni sempre molto accurate.

Solarelit ha realizzato un piano di riqualificazione energetica e ambientale per OMV, grazie al quale l’azienda ha ridotto i consumi energetici del’80%. Il primo modulo di intervento ambientale ha riguardato la rimozione della copertura in amianto di 3.000 mq per la quale OMV ha ottenuto grazie a Solarelit , un contributo Bando ISI INAIL.

I vantaggi della transizione ecologica sono sia di carattere economico che ambientale. Il mercato sarà sempre più orientato all’acquisto di prodotti o servizi attenti alla salvaguardia dell’ambiente e che oggi possono usufruire degli incentivi e delle agevolazioni fiscali nazionali e regionali mai così convenienti. Usare energia solare, efficientare gli edifici, permette di migliorare l’immagine aziendale proponendosi come player attento alle tematiche dell’ambiente, della salute e della qualità della vita.

 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati