SMA, a Intersolar le nuove soluzioni per la sostenibilità e l’indipendenza energetica

Dall’11 al 13 maggio SMA presenterà, a Intersolar Europe le sue ultime soluzioni e tecnologie per un futuro con un maggiore grado di indipendenza energetica e sostenibilità.

In particolare, Sunny Tripower X, per grandi utenti domestici e piccole-medie aziende, è il primo inverter solare trifase con funzioni di gestione dell’energia integrate ed è fra i finalisti dell’Intersolar Award, mentre SMA EV Charger Business è la nuova soluzione per la ricarica dei veicoli elettrici.

Nel campo delle centrali fotovoltaiche e di accumulo energetico, l’attenzione si concentra su soluzioni di sistema integrate per la stabilità di rete, opzioni di assistenza virtuali e soluzioni di alimentazione di energia elettrica ecologiche con l’uso dell’idrogeno. Questi prodotti, presentati nel contesto di Intersolar, testimoniano l’avanguardia di SMA e saranno lanciati dal Gruppo in futuro, con strategie ad hoc sui mercati coinvolti.

Un approvvigionamento energetico sicuro, indipendente e a zero emissioni di CO2, è oggi più importante che mai. Siamo quindi particolarmente lieti di incontrare di nuovo di persona i nostri clienti e partner a Monaco e di confrontarci sulle ultime tendenze dell’industria solare”, afferma Jürgen Reinert, CEO di SMA. “Capacità innovativa, partnership di successo e una forte attenzione alla sostenibilità delle attività di business e del ciclo di vita dei nostri prodotti, rendono SMA da oltre 40 anni un precursore nell’ambito delle energie rinnovabili. Con la soluzione intelligente Sunny Tripower X, il primo modello della nuova serie di inverter solari SMA con gestione energetica integrata, proseguiamo con successo il nostro percorso.

Presso lo stand interattivo di SMA, il B3.210 della fiera di Monaco, i visitatori potranno sperimentare i sistemi modulari espandibili di SMA Energy Systems per usi domestici, commerciali e industriali, oltre a tecnologie innovative, tool digitali e assistenza a 360°. Nei tre giorni della fiera i visitatori saranno invitati a partecipare a conferenze tenute dagli esperti SMA, alle quali potranno iscriversi direttamente sul posto. Tutte le informazioni a riguardo sono disponibili sul sito di SMA.

 

Previous articleAmazon, nuovi impianti FV ed eolici per incremento pari a 3,5 GW di capacità
Next articleAl via collaborazione tra Gridspertise e Gruppo Hera per le smart grid del futuro