HomeMobilità elettricaSimai e K-Array: la musica viaggia in modalità elettrica

Simai e K-Array: la musica viaggia in modalità elettrica

Simai – società italiana specializzata nella fabbricazione e vendita di trattori elettrici – e K-Array hanno annunciato il lancio, per il mese di luglio, di CRICKET PE30, il primo mezzo interamente elettrico con a bordo un allestimento professionale per diffusione audio. Il comunicato congiunto lo definisce “ideale per eventi di ogni genere, in primis i concerti“. Ricordiamo che K-Array è attiva nella progettazione, fabbricazione e commercializzazione di sistemi di audio professionale per ogni tipologia di evento.

CRICKET PE30 – prosegue la nota – rappresenta una soluzione in grado di offrire un mezzo efficace per l’operatività del mondo legato agli eventi musicali che in questo momento ha bisogno di reinventarsi. Sia in termini di prodotti che di servizi.

Simai ha scelto di proporre tre allestimenti preconfigurati a marchio K-Array Unique Audio Solutions: musica classica, pop/rock e Clubbing. A rendere unico nel suo genere il CRICKET PE30 sono le dimensioni ridotte che consentono l’accesso a vicoli anche molto stretti e la possibilità di guidare il trattorino con patente B, pur avendo un PTT di 55 quintali. Inoltre, il 100% elettrico con tecnologia di ultima generazione è in grado di risolvere il problema legato alla circolazione in centri storici o zone a traffico limitato. Non da ultimo, il mezzo consente 3.000 kg di portata utile e 8.000 kg di portata da traino.

Massimiliano Bariola, Managing Director di Simai ha illustrato così il senso del progetto: “CRICKET PE30 è un mezzo speciale che risponde all’esigenza di lavoro in contesti di emergenza, di distanziamento sociale, di prossimità alle aree urbane più ostiche da raggiungere e percorrere. I mezzi saranno commercializzati, anche con soluzioni di noleggio sia a breve che a lungo termine, da Toyota Material Handling Italia, che ha acquisito la Simai nel 2016″.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati