HomeBatterieSeat lancia polo per la R&S con 6.000 test all'anno sulle batterie

Seat lancia polo per la R&S con 6.000 test all’anno sulle batterie

Il Test Center Energy (TCE) è un centro di ricerca e sviluppo inaugurato da Seat vicino al Technical Centre a Martorell, in Spagna, che verrà utilizzato per realizzare e produrre i sistemi di alimentazione delle auto elettriche e ibride plug-in della Casa, di Cupra e di altri marchi del Gruppo Volkswagen.

Costruito in 18 mesi, il TCE sorge su una superficie di 1.500 metri quadrati e ha una capacità di prova da 1,3 MW, equivalenti alla potenza richiesta da 350 famiglie per avere contemporaneamente tutti i dispositivi elettronici accesi o più di 100.000 cellulari in carica.

Il centro può eseguire fino a 6.000 analisi all’anno sulle batterie e i sistemi di ricarica. Ogni accumulatore è sottoposto in media a oltre 17.500 ore di test. In questo momento, il TCE si sta focalizzando sulle celle per le piattaforme MEB (elettriche) e MQB (ibride). All’interno della struttura, spiega Seat in una nota, sono compresi diversi laboratori, un’officina per il collaudo dei veicoli e alcune camere climatiche per “simulare così tutte le condizioni meteo che un’auto può incontrare durante il suo ciclo di vita”.

Il Test Center Energy è costato oltre 7 milioni di euro e fa parte del piano di transizione della Casa da 5 miliardi. “Oggi è un giorno importante per il futuro di Seat.” – ha dichiarato il Ceo Wayne Griffiths –”Abbiamo l’opportunità e la responsabilità di cambiare completamente il nostro settore. I fondi del NextGenerationEU potrebbero consentirci di trasformare la nostra ambizione in realtà”.

Anche Werner Tietz, vicepresidente per R&D, ha commentato l’inaugurazione: “Il lancio di oggi è una grande notizia non solo per l’elettrificazione dell’azienda, ma anche perché consentirà di posizionarci come punto di riferimento nello sviluppo di soluzioni per la mobilità sostenibile”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati