Un futuro a zero emissioni non è un’utopia per ZEROEMISSION MEDITERRANEAN. Il prossimo appuntamento si terrà nei padiglioni 3 e 4 di Fiera Roma dal 16 al 18 ottobre 2024. L’evento, arrivato alla quarta edizione, è ormai luogo di incontro, discussione e business tra gli addetti ai lavori del settore dell’energia rinnovabile, dell’efficienza energetica e sostenibilità ambientale.
Grazie alla sinergia tra le industrie e i settori coinvolti, l‘evento offre una panoramica completa su tutte le novità nell’ambito dell’energia rinnovabile: impianti, materiali, macchine, tecnologie, prodotti e servizi innovativi. Dopo il successo di ZEROEMISSION MEDITERRANEAN 2023, infatti, numerosi sono i grandi player internazionali che hanno già aderito al progetto, a conferma del trend di crescita positivo della nuova edizione.
Oltre alla parte espositiva, la manifestazione includerà un ricco programma di eventi, workshop e seminari dedicati al mercato, agli sviluppi normativi, alle ultime tecnologie e soluzioni per affrontare le sfide poste dall’attuale transizione energetica. Previsti anche eventi specifici di aggiornamento per gli installatori del fotovoltaico e delle infrastrutture di ricarica.
In un mercato in continua evoluzione e che guarda al futuro, anche ZEROEMISSION MEDITERRANEAN si rinnova. Insieme alle immancabili categorie merceologiche, e dopo il grandesuccesso dell’edizione 2023, saranno infatti nuovamente presenti le aree tematiche speciali Air Mobility Show dedicata all’Advanced Air Mobility e Redox Flow Batteries, incentrata sullo storageper applicazioni. Una grande novità dell’edizione 2024 sarà la Roma Drone Conference: ZEROEMISSION MEDITERRANEAN ospiterà, infatti, la quinta edizione del Salone aeronautico nazionale sui droni, l’evento per eccellenza di formazione e aggiornamento sul UAS (Unmanned Aircraft System).
A completare la proposta della fiera internazionale, la concomitanza di BLUE PLANET ECONOMY EXPOFORUM, la manifestazione che accende i riflettori sull’innovazione e sullo sviluppo sostenibile in chiave “blu”: durante l’evento si passeranno in rassegna progetti, politiche e strategie innovative in tutti i comparti produttivi e gli ambiti che hanno un impatto sull’economia marina e costiera.
ZEROEMISSION MEDITERRANEAN, fondato nel 1999, è il marchio storico per la promozione delle energie rinnovabili, sostenibilità, mobilità elettrica, lotta al cambiamento climatico, decarbonizzazione e dell’elettrificazione dei consumi energetici in Italia, del Sud Europa e nei paesi del Mediterraneo. Un evento business to business, riservato ai professionisti, che vuole affrontare al meglio le opportunità di cambiamento che ci donano le energie rinnovabili, protagoniste di un settore in rapida evoluzione e sviluppo.
ZEROEMISSION MEDITERRANEAN 2024 è un evento organizzato da A151 srl in collaborazione con Fiera Roma e patrocinato dalle più importanti associazioni di settore nazionali e internazionali, tra cui Kyoto Club, Adaci, Finco e Owemes.