HomeMercatoReuters: polo energia F2i, a fine ottobre scadenza delle offerte vincolanti

Reuters: polo energia F2i, a fine ottobre scadenza delle offerte vincolanti

E’ prevista a fine ottobre la scadenza delle offerte vincolanti per comprare il 40% del polo energetico che nascerà dal conferimento in Sorgenia della quota di EF Solare detenuta da F2i. E’ quanto riferiscono alla Reuters – riporta un lancio dell’agenzia – due fonti vicine al dossier.

In gara sono rimasti l’utility greca Metlen, attiva nei settori energia e metallurgia, e i fondi Six Street. Di recente, indiscrezioni di stampa hanno citato anche l’interesse di Apollo Global Management che però non sarebbe della partita. Il valore della partecipazione si aggira intorno a 1 miliardo di euro, dice una delle fonti.

La scadenza, inizialmente prevista per fine settembre, è stata estesa di un mese. Successivamente sarà assegnata l’esclusiva. Sorgenia è controllata al 72,4% da F2i e al 27,6% da Asterion che uscirebbe dal capitale della nuova entità se l’operazione dovesse andare in porto.

Nel nuovo gruppo confluirebbero le centrali a ciclo combinato a gas, la clientela e gli impianti di rinnovabili di Sorgenia più i 300 impianti fotovoltaici che EF Solare ha in Italia e i 10 in Spagna.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati