HomePartnershipRenergetica e Edison, avviato accordo quadro per progetti di impianti FV

Renergetica e Edison, avviato accordo quadro per progetti di impianti FV

Renergetica, società operativa nello sviluppo di progetti a fonti rinnovabili sul mercato internazionale, rende noto di aver sottoscritto con la società Edison Renewables S.r.l. – controllata al 100% da Edison S.p.A. – i primi contratti di opzione propedeutici alla vendita di tre progetti per la realizzazione di impianti fotovoltaici, per una potenza complessiva pari a circa 91 MWp.

La firma dei suddetti contratti d’opzione si inserisce nell’ambito del più ampio accordo, di durata pluriennale, sottoscritto con Edison per lo sviluppo di progetti fotovoltaici in Italia.

Il Presidente di Renergetica, Davide Sommariva, ha così commentato la sigla dei primi contratti di opzione con Edison: “La stipula di questi primi tre contratti di opzione costituisce il primo passo di una lunga e certamente proficua partnership, che costituisce motivo di grande soddisfazione sia per i nostri azionisti che per i nostri investitori. Siamo particolarmente orgogliosi di essere riusciti a lavorare in maniera continuativa allo sviluppo dei progetti mantenendo le tempistiche previste, nonostante il periodo di grande difficoltà dovuto all’emergenza sanitaria ancora in atto. Renergetica ha trovato in Edison un partner capace e flessibile, con cui creare la sinergia necessaria per portare avanti l’ambizioso progetto comune.”

Il Vicepresidente Esecutivo Power Asset di Edison e Amministratore Delegato di Edison Renewables, Marco Stangalino ha dichiarato “Questi tre progetti, nell’ambito dell’accordo quadro con Renergetica, sono in linea con gli obiettivi del piano di sviluppo fotovoltaico a medio termine di Edison, e assumono in questa fase post-COVID un valore particolare, dal momento che rappresentano un’azione concreta per contribuire al rilancio economico del Paese tramite investimenti green sul territorio italiano. Edison peraltro conferma la volontà di consolidare la propria leadership nel settore delle rinnovabili con l’obiettivo di raggiungere al 2030 il 40% della produzione di energia da idroelettrico, eolico e fotovoltaico.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati