Renault, accordo con Voltalia per mega fornitura di energia rinnovabile per 15 anni

Renault e Voltalia, produttore francese di elettricità rinnovabile, hanno siglato un contratto di fornitura di elettricità solare per una potenza di 350 megawatt che garantirà alla casa automobilistica francese circa la metà del suo consumo di elettricità a lungo termine. Voltalia in una nota ha annunciato come questo sia “il più grande contratto di fornitura di elettricità rinnovabile mai firmato in Francia tra un produttore e un’azienda“.

Il contratto copre una potenza totale di 350 megawatt che rappresenta la produzione di circa 500 gigawattora all’anno. Per un periodo di 15 anni”, ha precisato Voltalia. La società francese produce e vende energia elettrica dai propri impianti eolici, solari, idraulici, a biomasse e di stoccaggio.

Grazie ai pannelli fotovoltaici che Voltalia installerà nei suoi siti, la capacità messa a disposizione di Renault sarà di 100 MW nel 2025 e raggiungerà i 350 MW entro il 2027, consentendo a Renault di coprire “fino al 50% del consumo di elettricità delle sue attività”, sottolinea Voltalia.

Previous articleSalvaguardia mare, IOC-UNESCO lancia il Blue Friday
Next articleITALIA SOLARE: il FV non necessita di incentivi ma di un quadro di regole semplice