Il gruppo piemontese RCM – specializzato in costruzioni industriali, carpenteria strutturale, impianti fotovoltaici e progettazione BIM – comunica la crescita del proprio fatturato. Con la spinta in particolare del fotovoltaico, la società ha chiuso il 2022 con ricavi per 22 milioni di euro, in crescita del 36% rispetto al 2021 quanto il giro d’affari aveva totalizzato 15,2 milioni.
A partire dal 2018, specifica una nota, l’azienda ha puntato con decisione sulle costruzioni finalizzate alle energie rinnovabili creando prodotti e soluzioni ad hoc sia per quanto riguarda la fornitura di pensiline fotovoltaiche, sia per il business delle strutture tra cui tracker e sistemi di montaggio per impianti a terra.
«Anche questa volta il risultato finale è stato decisamente superiore alle aspettative» ha dichiarato Alessandro Alladio, Ceo del gruppo RCM (nella foto) – «La richiesta è stata esponenziale rispetto a quanto ci attendevamo, con ordinativi in costante aumento. Oggi possiamo dire che RCM è diventata un punto di riferimento per le aziende del settore».
Per il 2023 il Gruppo punta a un fatturato di 30 milioni, sulla base degli ordinativi già acquisiti per l’anno in corso. In questo modo l’azienda triplicherebbe il suo giro d’affari rispetto al 2020.