Ravioli Spa, connettori e contatori per le rinnovabili e la mobilità elettrica

Anche Ravioli Spa, di Milano, esporrà a EV WORLD –  BATTERY WORLD – ZEROEMISSION 2020, in programma a Piacenza Expo il 6-7 maggio 2020.

Ravioli Spa, fondata nel 1926 a Milano da Umberto Ravioli, inizia la sua attività di costruzione di apparecchi elettromeccanici. Negli anni ottanta, per soddisfare le molteplici esigenze dei due macro settori applicativi in cui opera, Ravioli Spa inizia la produzione di connettori Europa a norme DIN, di contatori in c.c. per il settore della trazione elettrica industriale e di radiocomandi industriali di sicurezza, per il settore del sollevamento.

Nel 2010, in linea con il suo credo e in relazione alla stesura del Codice di Comportamento Etico avvenuta nel 2009, Ravioli Spa istituisce il Progetto “Green E-Motion”. Risultato del connubio tra avanguardia tecnologica e coscienza eco sostenibile, Green E-Motion è basato su studio, progettazione e realizzazione di prodotti rivolti al supporto della produzione di energie rinnovabili fotovoltaiche ed eoliche, così come di prodotti per la mobilità eco-sostenibile su veicoli elettrici. Ravioli diventa membro EWEA (European Wind Energy Association) e partecipa al progetto “Confindustria per la Sostenibilità”.

www.raviolispa.com

Previous articleEnergy Srl, sistemi di accumulo all’avanguardia per applicazioni varie
Next articleSOLAX POWER, leader negli inverter solari e accumulo di energia