Parker Hannifin, tra i leader nelle tecnologie di movimentazione e controllo, presenterà soluzioni innovative che consentono il passaggio a fonti di energia più pulite, tra cui eolico e idrogeno, in occasione dell’ADIPEC 2024 ad Abu Dhabi, dal 4 al 7 novembre. Con decenni di esperienza e competenza nella scienza dei materiali, Parker si impegna a promuovere la produttività e la redditività nel settore petrolifero e del gas, aprendo la strada a un futuro energetico sostenibile.
“In qualità di partner di fiducia dei principali attori del settore energetico, Parker vanta oltre un secolo di esperienza nelle energie da combustibili fossili. Siamo in una posizione unica per supportare i nostri clienti nel loro viaggio verso soluzioni energetiche più pulite e sostenibili”, ha affermato Henrik Albrektson, VP Sales Companies di Parker in Europa, Medio Oriente e Africa.
All’ADIPEC, il team di esperti di Parker sarà a disposizione per discutere di come le soluzioni avanzate e interconnesse dell’azienda possano supportare i progetti energetici dei clienti consentendo prestazioni ed efficienza migliorate che portano a una riduzione delle emissioni e del consumo di risorse naturali. Le soluzioni di energia rinnovabile presentate alla fiera sono progettate e testate per soddisfare le richieste del mercato e per fornire un valore duraturo nel tempo. I visitatori potranno esplorare la tecnologia di Parker per le operazioni di rifornimento, la produzione e lo stoccaggio di energia alternativa, in particolare per l’idrogeno, dove l’azienda vanta oltre 60 anni di esperienza.
Il portafoglio di Parker comprende quasi un milione di prodotti sicuri, robusti e leggeri progettati per affrontare le sfide ingegneristiche nei settori upstream, midstream e downstream. L’azienda lavora a stretto contatto con OEM, Engineering Procurement Companies (EPC) e distributori per ottimizzare i progetti e la selezione dei prodotti, garantendo efficienza, affidabilità e integrità degli asset. Questa collaborazione consente di massimizzare la produttività e ridurre al minimo i costosi tempi di fermo, migliorando la sicurezza e le prestazioni operative. I partner di distribuzione di Parker che saranno presenti anche ad ADIPEC includono ESMA, SUPERTECH GROUP, MONILEK (PETROTECH) e GASOS.