“Come case automobilistiche, dobbiamo cambiare il nostro approccio e favorire il passaggio ai veicoli elettrici per contribuire alla creazione di un mondo più sostenibile“. Così ha dichiarato l’amministratore delegato di Fiat, Olivier Francois, partecipando alla tavola rotonda ‘Sostenibilita’ e impresa: essere buoni ripaga’.
Il manager ha ricordato anche la storia della Fiat 500e, “un veicolo che aspira ad essere tanto etico, quanto pratico e cerca di contribuire a un mondo piu’ sostenibile“. Per noi di Fiat il ‘cambiamento’ si fonda su due grandi idee: ridefinire cosa dovrebbe essere un’auto elettrica e cambiare il mondo attraverso la bellezza”, ha aggiunto il manager, secondo il quale la Fiat 500e è l’esempio perfetto di questo approccio e la city car ideale per aiutarci a raggiungere una mobilità urbana più pulita.
Il CEO di FIAT ha anche parlato dell’edizione (500e)RED, esempio di come l’industria automobilistica possa contribuire attivamente alla lotta contro grandi sfide globali, come quella sanitaria, attraverso collaborazioni con organizzazioni no-profit.
“Il senso di dovere non è sufficiente per affrontare le sfide del cambiamento climatico”, ha commentato Francois, “abbiamo bisogno di bellezza, emozioni, divertimento. Questi sono gli ingredienti essenziali per attrarre e coinvolgere le persone verso la mobilità elettrica. Guidare un veicolo elettrico non è solo una scelta etica, ma un’esperienza coinvolgente e piacevole che protegge il nostro pianeta e celebra la vita.”