HomeRinnovabiliNext Hydrogen, tecnologia di elettrolisi per produzione di ammoniaca da energie rinnovabili

Next Hydrogen, tecnologia di elettrolisi per produzione di ammoniaca da energie rinnovabili

Next Hydrogen Solutions Inc. ha annunciato di aver ottenuto un contratto dall’Università del Minnesota (UMN) per la sua tecnologia di elettrolisi di ultima generazione, che sarà installata presso l’UMN West Central Research and Outreach Center (WCROC). Il progetto WCROC è sostenuto dall’Agenzia per i Progetti di Ricerca Avanzata del Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti (ARPA-E) e da altri partner, tra cui RTI International (RTI), e includerà le tecnologie di Casale, RTI e UMN per dimostrare la produzione di ammoniaca da energia rinnovabile destinata ai mercati energetici emergenti e ai mercati agricoli esistenti.

Next Hydrogen fornirà i suoi più recenti elettrolizzatori di acqua alcalina di terza generazione, che presentano miglioramenti in termini di efficienza energetica, densità di corrente e pressione operativa.

Gli elettrolizzatori di Next Hydrogen forniscono una capacità di seguire il carico di energia rinnovabile completa e reattiva, necessaria per produrre idrogeno da fonti energetiche intermittenti come l’eolico e il solare. Il sistema dovrebbe essere operativo nel 2025. Il team del progetto comprende anche Nutrien, GE, Nel Hydrogen, Xcel Energy, Great River Energy, Otter Tail Power Company, Runestone Electric Association, Chemtronergy, Texas Tech University, Pacifica, Agricultural Utilization Research Institute (AURI) e Shell.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati