zeroEmission Medieterranean 2024
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeModuli fotovoltaiciModuli FV, Solitek apre stabilimento a Benevento
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

Moduli FV, Solitek apre stabilimento a Benevento

Il gruppo Solitek, leader in Lituania nella produzione di moduli fotovoltaici, realizzerà un importante investimento a Benevento. A metà aprile presenteremo con i vertici aziendali il progetto“.

Ad annunciarlo sono il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e il presidente del Consorzio Asi di Benevento, Luigi Barone, secondo cui “il gruppo realizzerà a Ponte Valentino un opificio industriale per la produzione di pannelli fotovoltaici e batterie di accumulo con una importante ricaduta occupazionale per il territorio. Dal piano industriale sono previste, a regime, oltre 300 assunzioni“.

La bontà dell’investimento è stata sottolineata anche nel recente incontro del ministro delle Imprese e del Made in Italy Urso con il ministro dell’Economia e Innovazione lituana Armonaité. I due ministri hanno citato il progetto di Benevento quale esempio di grande collaborazione tra Italia e Lituania“, concludono Mastella e Barone.

La società lituana è entrata in scena con un investimento iniziale pari a 50 milioni di euro: la fabbrica dovrebbe iniziare la produzione nel secondo trimestre del 2024 e, quando l’azienda lo riterrà opportuno, verrà ampliata in modo da produrre anche sistemi di accumulo domestico per 1 GWh/anno.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati