La Regione Piemonte ha organizzato, il prossimo 14 maggio a Novara, “Charge & Move”, una caccia al tesoro dedicata alla mobilità elettrica. L’evento, giunto alla seconda edizione, è promosso nell’ambito del Progetto PrepAIR.
La prima edizione, si è svolta nel 2021 ed è stata declinata in 2 fasi distinte che hanno coinvolto complessivamente 65 squadre per un totale di oltre 300 partecipanti tra studenti delle scuole superiori e cittadini piemontesi.
“Charge & Move” – riporta un comunicato – è un evento che coinvolge gratuitamente cittadini e studenti del quadrante nord-est del Piemonte: si svolgerà in due fasi, una fase eliminatoria in versione digitale, che coinvolgerà studenti e cittadini di tutto il nord-est del Piemonte e una «finalissima» a Novara in presenza con il tradizionale meccanismo della caccia al tesoro.
La fase preliminare online sarà una gara a squadre con alcuni quiz a tempo che varieranno principalmente da spunti legati al tema della mobilità elettrica ad informazioni e curiosità sulla Regione, arricchiti da alcuni contest che metteranno alla prova le abilità creative dei partecipanti.
Nella finale, i partecipanti potranno mettere alla prova la propria cultura e anche alcune abilità pratiche a bordo dei veicoli elettrici messi a disposizione dai partner dell’evento (monopattini, bici elettriche, segway).
Le iscrizioni terminano il 30 aprile. Per ulteriori informazioni cliccare qui.