SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeRicarica auto elettricaLeitner Energy inaugura il più grande parco di ricarica privato dell'Alto Adige
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024

Leitner Energy inaugura il più grande parco di ricarica privato dell’Alto Adige

In qualità di specialisti nel campo della mobilità elettrica, Leitner Energy ha contribuito in modo significativo al successo di questo progetto di punta a Riscone. Di recente – riporta un comunicato – è stato messo in funzione il parco di ricarica della Kronplatz Seilbahn GmbH, il più grande impianto di ricarica privato dell’Alto Adige con ben 32 punti di ricarica. La scelta dei componenti hardware è ricaduta sul collaudato Hypercharger dell’azienda altoatesina Alpitronic, di cui sono state installate 2 stazioni con una potenza di picco di 300 kW ciascuna.

I 4 punti di ricarica rapida sono ora a disposizione dei conducenti che desiderano ricaricare la loro auto elettrica nel minor tempo possibile. Questo tipo di infrastruttura di ricarica è affiancato da 28 punti di ricarica con wallbox del marchio Alfen. Le colonnine, ciascuna con 2 punti di ricarica da 11 kW, sono state installate accuratamente su speciali supporti che consentono di disporre di 4 punti di ricarica in un unico spazio. In combinazione con i sistemi di ricarica rapida di Alpitronic, le wallbox offrono un connubio efficace che soddisfa sia i conducenti di auto elettriche che permangono per un breve soggiorno, sia gli ospiti giornalieri.

Il progetto generale prevede un utilizzo di un sistema completo di gestione dell’energia, che distribuisce in modo ottimale il carico disponibile collegato a tutte le utenze: funivia, uffici, cannoni da neve e infrastruttura di ricarica. In questo progetto, Leitner Energy è stata responsabile della fornitura e della configurazione dell’hardware, della consulenza durante la gara d’appalto per le varie attività, come i lavori di costruzione e l’installazione elettrica, nonché della pianificazione e della messa in funzione del parco di ricarica; in futuro si occuperà anche della gestione delle stazioni di ricarica in qualità di CPO.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati