JinkoSolar – tra le multinazionali leader nella produzione per il fotovoltaico – comunica di aver venduto complessivamente – nel primo trimestre del 2024 –21,9 GW tra moduli fotovoltaici, celle e wafer. Il dato, pubblicato all’interno del report trimestrale, segna una crescita del 51,2% rispetto allo stesso periodo del 2023. Stabili, invece, i ricavi (+1,2%). Tornando alle vendite, l’80% fa riferimento alla tecnologia N-Type. L’azienda – riporta un comunicato – ha spedito la quasi totalità di moduli (il 70%) al di fuori della Cina, grazie alla crescita della domanda in Europa e negli Stati Uniti.
JinkoSolar prevede che le vendite saranno comprese tra 24 GW e 26 GW nel secondo trimestre. Complessivamente, nel 2024 il gruppo potrebbe fornire tra 100 GW e 110 GW per l’intero anno 2024. I moduli con tecnologia N-Type dovrebbero coprire quasi il 90% delle spedizioni totali di moduli. Inoltre, JinkoSolar prevede che la capacità produttiva di wafer, celle e moduli raggiungerà rispettivamente 120 GW, 110 GW e 130 GW entro fine anno.
Recentemente, inoltre, JinkoSolar ha ricevuto il rating di bancabilità “AAA” nel rapporto di PV Tech per il Q1 2024. “Un fattore cruciale che contribuisce a questo risultato è il costante impegno di JinkoSolar per la qualità, l’innovazione e la sostenibilità in tutte le sue operazioni”, si legge nella nota del gruppo. “Nel corso degli anni, l’azienda ha stabilito standard eccezionali di eccellenza in ogni fase della catena del valore del solare. JinkoSolar ha dimostrato una notevole capacità di adattarsi ai cambiamenti del mercato e alle richieste dei clienti. Sia che si tratti di espandere la propria capacità produttiva o di introdurre tecnologie innovative, l’azienda è rimasta all’avanguardia nel settore. Questo riconoscimento rafforza la fiducia degli investitori e dei partner nella stabilità finanziaria e nel potenziale di crescita di JinkoSolar”.