zeroEmission Medieterranean 2024
HomeTransizione energeticaITALIA SOLARE e SACE siglano protocollo d’intesa per supportare aziende e PMI...
zeroEmission Medieterranean 2024

ITALIA SOLARE e SACE siglano protocollo d’intesa per supportare aziende e PMI nella transizione energetica

ITALIA SOLARE, ente del terzo settore che promuove gli obiettivi di sviluppo del fotovoltaico in Italia, e SACE, specializzata nel sostegno alle imprese italiane, in particolare le PMI, che vogliono crescere in Italia e nel mercato globale, hanno siglato un protocollo d’intesa per migliorare la conoscenza degli strumenti a supporto dell’internazionalizzazione e della transizione sostenibile e digitale a disposizione delle PMI.

In particolare, ITALIA SOLARE e SACE, attraverso eventi e servizi dedicati agli associati di ITALIA SOLARE, puntano a far conoscere gli strumenti a supporto degli investimenti e dei finanziamenti nel mercato fotovoltaico a disposizione delle aziende e delle PMI, offerti da SACE e accrescere la propensione all’utilizzo degli stessi.

Fra gli strumenti finanziari di SACE dedicati alle aziende del settore fotovoltaico, le garanzie Green, che sostengono i finanziamenti di progetti che hanno la finalità di agevolare il passaggio verso un’economia a minor impatto ambientale, e Garanzia Futuro, nata per dare un impulso agli investimenti strategici per la crescita e la competitività delle imprese Italiane e del Sistema Paese.

Grazie al protocollo d’Intesa, i soci di ITALIA SOLARE potranno usufruire di un servizio di consulenza qualificato a supporto della loro crescita, sul mercato domestico ed estero, nonché un canale di accesso preferenziale ai Prodotti di SACE.

In quest’ottica, ITALIA SOLARE e SACE, organizzano martedì 19 marzo alle ore 12.00 il webinar “FV per le PMI: i benefici delle garanzie finanziarie”, evento riservato agli associati.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati