zeroEmission Medieterranean 2024
HomeAssociazioniItalia Solare, annunciate le tappe del Tour 2024
zeroEmission Medieterranean 2024

Italia Solare, annunciate le tappe del Tour 2024

Italia Solare ha comunicato le date del Tour 2024. Il programma degli eventi – riporta una nota – ricalca l’impostazione ormai consolidata da qualche anno. Anche il tour 2024 farà tappa in sei città italiane (Firenze, Verona, Palermo, Cagliari, Bari e Milano) per portare sul territorio alcuni temi di approfondimento tecnologico e normativo. Si parte il 27 marzo a Firenze con l’evento “SolarStorage & Solar4Industry”.

“Il tour 2024 di Italia Solare debutta con due tematiche che sono determinanti per il settore fotovoltaico nel 2024”,  riporta la nota dell’associazione. “Sono sempre di più le PMI italiane che stanno adottando sistemi di produzione di energia dedicati all’autoconsumo in modo da garantire prezzi costanti dell’elettricità. Impianti fotovoltaici abbinati a sistemi di accumulo sono i candidati principali a soddisfare questa esigenza. Se da un lato, la convenienza dei sistemi di accumulo per le PMI è limitata ad alcuni casi specifici, dall’altro, con la fine dello scambio sul posto e l’inarrestabile discesa dei prezzi delle batterie si profilano all’orizzonte interessanti novità anche in virtù della possibilità di utilizzare i sistemi di accumulo per fornire i servizi di rete. Durante il convegno analizzeremo tutte le opportunità di sviluppo che si stanno aprendo in questo ambito insieme a relatori ed esperti di primo ordine”.

Durante il percorso formativo l’associazione toccherà diverse tematiche, dallo storage alle comunità energetiche, dal ruolo delle pubbliche amministrazioni nello sviluppo del fotovoltaico all’agrisolare. Tutti gli eventi saranno ibridi, per dare l’opportunità a un maggior numero di interessati di partecipare alle attività di in-formazione.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati