zeroEmission Medieterranean 2024
HomeMercatoInnovatec, ecco la quotazione per la controllata Haiki+ 
zeroEmission Medieterranean 2024

Innovatec, ecco la quotazione per la controllata Haiki+ 

Il gruppo italiano Innovatec, presente nei segmenti delle energie rinnovabili e gestione rifiuti, ha annunciato di voler separare le attività e quotare anche la controllata Haiki+ sul mercato Euronext Growth Milan (EGM).

Completato lo spin-off, Haiki+, interamente controllata da Innovatec, si concentrerà sulla gestione e lo sviluppo del business dell’ambiente e dell’economia circolare, mentre le attività inerenti all’efficienza energetica e alle rinnovabili resteranno nella titolarità di Innovatec, già quotata sullo stesso mercato.

La scissione – si legge in una nota – è motivata dall’esigenza di rendere più efficiente la struttura societaria di Innovatec separando i due rami aziendali, caratterizzati anche da nuove e differenti dinamiche e aspettative di mercato, nonché da distinte tempistiche di creazione di valore, agevolando così lo sviluppo e un’appropriata valorizzazione degli stessi. Le due divisioni sono infatti caratterizzate da mercati, clienti e modelli di business differenti. Inoltre, le prospettate sinergiedi cross selling tra le due business unit sono risultate inferiori alle aspettative.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati