HomeEventoIncontri, business e aggiornamento a ZEROEMISSION MEDITERRANEAN 2024

Incontri, business e aggiornamento a ZEROEMISSION MEDITERRANEAN 2024

Si è conclusa con successo l’edizione 2024 di ZEROEMISSION MEDITERRANEAN , la fiera internazionale dedicata alle rinnovabili, all’efficientamento energetico, alla mobilità elettrica e alle tecnologie verdi. Tre giorni, dal 16 al 18 ottobre che a Fiera Roma hanno confermato l’importanza dell’evento come punto di riferimento per tutti i professionisti del settore green.

ZEROEMISSION MEDITERRANEAN 2024 ha consolidato il trend positivo registrato negli ultimi anni, attirando partecipanti provenienti da diversi Paesi e rafforzando il carattere internazionale della manifestazione. La rassegna, infatti, ha visto la presenza di figure chiave del settore energetico e delle tecnologie verdi, con un’ampia partecipazione di aziende innovative, start-up, centri di ricerca e leader di mercato.

Aziende, professionisti, operatori e ricercatori che operano nei settori delle energie rinnovabili e delle green technologies si sono incontrati a ZEROEMISSION MEDITERRANEAN 2024 per fare il punto su mercato, industria e prospettive future, trasformando gli spazi espositivi e le sale conferenza di Fiera Roma in occasioni di incontro, business e aggiornamento. Molto apprezzato, infatti, il format della manifestazione B2B, che ha offerto più di 21 conferenze, seminari, tavole rotonde e workshop con la partecipazione di esperti di fama internazionale. I riflettori sono stati accesi su tutti i temi più rilevanti per il comparto, tra cui il fotovoltaico, la mobilità sostenibile, l’elettrificazione delle utenze domestiche, l’innovazione e la digitalizzazione delle reti energetiche.

Tra le novità più apprezzate spicca il salone Air Mobility Show, che ha ospitato la decima edizione della Roma Drone Conference. La presenza di espositori del calibro di Pipistrel, D-Flight e FlyingBasket, con il suo drone cargo multirotore “FB3” (capace di volare con 100 kg di merce), ha attirato l’attenzione su soluzioni innovative per l’aviazione elettrica, sui velivoli a decollo verticale (eVtol) e sugli Unmanned Aerial Systems (UAS). La compresenza del Blue Planet Economy Expoforum ha inoltre arricchito la manifestazione con temi legati alla green e blue economy, includendo la gestione sostenibile delle risorse marine, la protezione degli oceani e la logistica verde.

Organizzata da A151 Srl, in collaborazione con Fiera Roma e il supporto di Roma Capitale e del MASE (ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica), la manifestazione ha confermato il suo ruolo di piattaforma strategica per la promozione della transizione energetica e delle tecnologie sostenibili. Il successo di ZEROEMISSION MEDITERRANEAN 2024 pone solide basi per il lancio della prossima edizione, con l’obiettivo di continuare a crescere e attirare sempre più operatori e visitatori professionali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati