HomeIniziative specialiInaugurato in Israele il laboratorio per le rinnovabili in memoria di Guy...

Inaugurato in Israele il laboratorio per le rinnovabili in memoria di Guy Sella

L’Israel Institute of Technology (Technion) ha recentemente inaugurato il Power Electronics And Renewable Energy Laboratory (PEARL), un laboratorio unico nel suo genere che integra le energie rinnovabili e l’elettronica di potenza nell’ambito degli studi della Facoltà di Ingegneria Elettrica e Informatica. Frutto di un’iniziativa di SolarEdge, che lo ha finanziato, il PEARL è dedicato alla memoria di Guy Sella, fondatore, presidente e amministratore delegato dell’azienda, scomparso nel 2019, laureato al Technion e pioniere delle tecnologie smart per l’efficienza energetica. Il laboratorio di ricerca ha lo scopo di avvicinare gli studenti laureati alla pratica della tecnologia climatica. I progetti e i programmi riguarderanno lo studio dell’aumento dell’efficienza nel campo del fotovoltaico, della mobilità elettrica e di altri settori.

Prof. Uri Sivan, Presidente Technion: “Abbiamo una visione comune con SolarEdge e con il compianto Guy Sella – quella della sostenibilità e del rafforzamento dei legami tra università e industria e stiamo attualmente formulando un piano strategico per la sostenibilità. Il PEARL di Guy Sella è un pilastro estremamente importante per il Technion, per la facoltà e per i campi di studio dell’ingegneria elettrica e informatica che guidiamo“.

Prof. Idit Keidar, Preside della Facoltà di Ingegneria Elettrica e Ingegneria Informatica presso USC Viterbi: “La nostra facoltà dispone di 11 rinomati laboratori didattici, ma finora nessuno era dedicato allo studio dell’Elettronica di Potenza e delle Energie Rinnovabili. È con grande orgoglio che inauguriamo il 12° laboratorio e non c’è dubbio che con questa iniziativa di SolarEdge abbia dato una risposta concreta a un’esigenza prioritaria. I progetti del laboratorio – alcuni dei quali hanno già iniziato a funzionare, compresa la ricerca congiunta tra SolarEdge e Technion – promuoveranno la scienza e l’ingegneria, sia a livello locale, sia a livello globale.

Zivi Lando, CEO di SolarEdge (nella foto): “L’eredità di Guy Sella continua a vivere, non solo attraverso SolarEdge, ma anche attraverso le prossime generazioni di ingegneri che porteranno avanti lo sviluppo di tecnologie avanzate per consentire il progresso delle energie rinnovabili ovunque. Siamo molto orgogliosi di contribuire a rendere possibile questa ricerca al Technion in memoria di Guy“.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati