HomeIniziative specialiIl Gruppo Hera partecipa alla bonifica del sito Caffaro di Brescia

Il Gruppo Hera partecipa alla bonifica del sito Caffaro di Brescia

Anche il Gruppo Hera, attraverso la controllata A.C.R. di Reggiani Albertino S.p.A., parteciperà alla bonifica del sito Caffaro a Brescia. È stato, infatti, firmato questa mattina il contratto relativo alle opere di progettazione esecutiva ed esecuzione degli interventi di decommissioning, bonifica e messa in sicurezza permanente presso lo stabilimento Caffaro di Brescia (“Stralcio di Prima Fase”).

Il documento è stato sottoscritto dalla struttura del Commissario straordinario S.I.N. “Brescia – Caffaro” e dal Raggruppamento Temporaneo di Imprese che vede come capogruppo Greenthesis Spa, Nico Srl e A.C.R. di Reggiani Albertino in qualità di società mandanti.

I lavori avviati con la sottoscrizione di oggi avranno un valore complessivo nell’ordine dei 45 milioni di euro e una durata contrattuale di circa 41 mesi. Dopo una prima fase di progettazione esecutiva, propedeutica alla definizione puntuale dei vari interventi da effettuarsi, dapprima verranno demoliti i fabbricati e bonificate le strutture impiantistiche e, successivamente, anche per il tramite di diverse tecniche di bonifica in situ, verranno condotte le attività di bonifica dei suoli profondi e di messa in sicurezza permanente dei terreni escavati.

“Siamo orgogliosi di contribuire con il nostro know-how pluridecennale a un intervento a lungo atteso e di enorme rilevanza per la città di Brescia”, spiega Alberto Reggiani, Amministratore Delegato di A.C.R. di Reggiani Albertino. “Il nostro compito sarà concentrato sulle attività del decommissioning dei fabbricati e delle strutture impiantistiche ancora presenti nel sito, previa bonifica dell’amianto friabile compatto presente. Tutto questo con una particolare attenzione agli aspetti di sicurezza e di adeguato trattamento di ogni matrice ambientale presente”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati