Iberdrola cede 49% parco eolico in Germania per 700 milioni

La società energetica spagnola Iberdrola ha annunciato che la sua controllata Iberdrola Renovables Deutschland – gestore delle attività internazionali al di fuori di Regno Unito, Stati Uniti, Brasile e Messico – sta vendendo a Youco F22-H451 Vorrats, un’unità di Energy Infrastructure Partners e una partecipazione del 49% in Iberdrola Renovables Offshore Deutschland, proprietaria del parco eolico offshore Wikinger da 350 MW in Germania. La partecipazione e’ in vendita per 700 milioni di euro, salvo eventuali conguagli.

Iberdrola Renovables Deutschland manterrà il controllo di Iberdrola Renovables Offshore Deutschland e il gruppo Iberdrola continuerà a fornire i servizi operativi e di manutenzione necessari per il funzionamento del parco eolico.

Il perfezionamento dell’operazione è subordinato all’ottenimento da parte dell’acquirente dell’approvazione delle autorità antitrust tedesche. La vendita – specifica la nota – non avrà un impatto rilevante sui risultati consolidati del gruppo Iberdrola per l’anno fiscale 2022.

Previous articleFER 2, CIB e CMA: “A rischio target di sviluppo della produzione di biogas”
Next articleBlackRock Real Assets acquisisce la neozelandese SolarZero