Greensun distribuirà in Italia le soluzioni di Haier per fotovoltaico e riscaldamento. Le due società hanno ufficializzato la partnership, lo scorso 26 settembre, in occasione del Greensun Meeting che si è tenuto presso la sede di Haier.
Attraverso l’accordo – riporta una nota – Greensun arricchisce la gamma offerta con le soluzioni di Haier tra cui inverter, sistemi di storage, pannelli fotovoltaici TOPcon e pompe di calore. All’incontro dello scorso giovedì ha partecipato anche la rete vendita di Greensun, guidata dal team IoT e dall’area commerciale di Haier, che ha potuto esplorare la Smart Home all’interno della sede di Candy a Brugherio (MB).
“Un vero e proprio ecosistema digitale integrato – specifica il comunicato – dove ogni dispositivo è connesso e facilmente controllabile. Grazie all’integrazione con l’energy management system basato sull’intelligenza artificiale, è possibile controllare anche il sistema fotovoltaico integrato con la pompa di calore, ottimizzando la gestione energetica della casa. Grazie all’app hOn, la casa diventa completamente interconnessa”.