Partire dalle politiche del turismo sostenibile per rilanciare l’economia delle isole mantenendo alta la guardia sull’ambiente. Questa la strategia disegnata dalla 7a conferenza nazionale di Greening the Islands, il network internazionale impegnato a valorizzare le isole minori e le località remote.
L’evento 7th Greening the Islands e_Convention si svolgerà dal 24 al 27 novembre in versione digitale: un evento globale di tre giorni incentrato sulle soluzioni più innovative riguardanti economia circolare, energia, acqua, mobilità, rifiuti, agricoltura, crescita “blu” e turismo sostenibile. Nel programma anche un Forum europeo mirato ad approfondire le politiche “green” dell’UE e il nuovo regolamento sullo stoccaggio di energia per accelerare transizione sostenibile delle isole.
7th Greening the Islands e_Convention includerà anche una mostra virtuale in cui le isole promuoveranno i loro territori – presentando i progressi nella loro transizione sostenibile – e le imprese mostreranno le ultime soluzioni innovative e le “best pratice” in tema di sostenibilità.
Per maggiori informazioni, modalità di adesione e l’agenda completa dei lavori cliccare qui.