Confindustria Puglia ha concesso il Patrocinio e ha stipulato una convenzione volta ad offrire alle aziende associate condizioni agevolate per partecipare ad Accadueo, la manifestazione internazionale per i professionisti del settore idrico che si terrà presso la Nuova Fiera del Levante di Bari dal 27 al 28 novembre 2024.
“Confindustria Puglia guarda con molta attenzione a tutte le fiere specialistiche che si affacciano sul territorio, stimolandone di nuove e sostenendo quelle innovative come Accadueo”, commenta Cesare Pierpaolo De Palma, Co-Coordinatore Gruppo tecnico Education e Meccanica di Confindustria Puglia, che spiega: “La filiera meccanica legata al mondo dell’acqua è molto importante per il territorio pugliese. La lunga storia del più grande acquedotto d’Europa e la atavica necessità di ottimizzazione dell’uso agricolo e industriale della risorsa ha stimolato grandi processi evolutivi del sistema industriale pugliese. Ci sono filiere specifiche legate al mondo dell’acqua. Le grandi carpenterie, gli impianti di trattamento, il controllo digitale e remoto delle reti, la potabilizzazione, la distribuzione. Filiere imprenditoriali che vedono il coinvolgimento di Grandi, Medie e piccole imprese”.
“Le aziende vanno sempre sostenute e adeguatamente rappresentate, per questo il Sistema Confindustria della Puglia è al fianco delle imprese meccanica della filiera Acqua per accompagnarle all’Innovazione, al Trasferimento Tecnologico, alla Formazione delle risorse e all’Internazionalizzazione delle proprie competenze industriali. Seguiremo con molta attenzione il processo evolutivo della Fiera Accadueo”, conclude De Palma.
Confindustria Puglia, aderente a Confindustria Nazionale, raggruppa le Associazioni degli industriali delle province di Bari e Bat, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto, nonchè l’Ance Puglia (Associazione Nazionale Costruttori Edili). Complessivamente il sistema associativo confindustriale pugliese rappresenta oltre duemila imprese di tutti i settori produttivi.