zeroEmission Medieterranean 2024
HomeMercatoErreDue, accordo per impianto da 1,25 MW destinato alla transizione energetica
zeroEmission Medieterranean 2024

ErreDue, accordo per impianto da 1,25 MW destinato alla transizione energetica

ErreDue (EGM: RDUE), società attiva nella progettazione e produzione di soluzioni altamente innovative e personalizzate per la produzione, miscelazione e purificazione on-site di gas tecnici (idrogeno prodotto tramite elettrolisi dell’acqua, azoto, ossigeno), comunica di aver perfezionato un nuovo ordine con una società portoghese – attiva nella distribuzione di gas – per la realizzazione e vendita di un impianto da 1,25 MW e del valore di € 1,7 milioni.

L’impianto, che sarà consegnato nel primo trimestre 2025, si compone di 5 generatori con tecnologia alcalina, che verranno alimentati totalmente da energie rinnovabili. A pieno regime l’impianto produrrà ca 432 Kg di idrogeno verde al giorno a una pressione di uscita di 30 bar. La modularità dell’impianto permetterà al cliente di ottimizzare il lavoro secondo le reali esigenze di potenza.

La società portoghese, nel mondo del gas da oltre 30 anni, ha scelto ErreDue per ampliare il segmento di business legato allo stoccaggio e distribuzione dell’idrogeno. L’impianto, riducendo le emissioni di C02, contribuirà in modo significativo alla transizione energetica, consentendo di individuare valide soluzioni che vanno nella direzione dell’efficientamento energetico e della riduzione dei costi dei processi industriali.

Enrico D’Angelo, Presidente di ErreDue, ha così commentato: “Siamo soddisfatti di essere stati scelti da un’affermata realtà internazionale che ha riconosciuto in noi un valido partner, grazie all’importante track record dei nostri impianti. La transizione energetica sta diventando sempre più un fattore determinante per gli investimenti, insieme alla flessibilità nell’utilizzare i macchinari secondo le reali ed effettive necessità di produzione, aspetti che noi di ErreDue curiamo con particolare attenzione per supportare le aziende produttive. Questa collaborazione, inoltre, ci consentirà di consolidare la nostra presenza in Europa”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati