SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeEnergie rinnovabiliEquinix stipula un contratto di energia pulita in Australia
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024

Equinix stipula un contratto di energia pulita in Australia

Equinix, Inc. ha stipulato un nuovo PPA in Australia. L’annuncio segnala l’obiettivo più ampio del settore di portare ulteriore energia pulita in una regione in cui le condizioni sono tradizionalmente più difficili per l’esecuzione di progetti di energia rinnovabile. Il nuovo PPA in Australia è stato stipulato con TagEnergy e comprende l’acquisto di 151 megawatt (MW) di energia rinnovabile che si prevede entrerà in funzione nel progetto Golden Plains Wind Farm – East del fornitore nel 2029.

L’accordo è il primo contratto di energia rinnovabile a lungo termine di Equinix nella regione Asia-Pacifico. I PPA sono contratti finanziari che immettono sul mercato progetti di energia rinnovabile, come gli impianti eolici e solari, che aumentano l’accesso all’energia pulita nelle reti energetiche locali. Si tratta in genere di contratti in cui i consumatori di elettricità, come Equinix, accettano di acquistare da un generatore rinnovabile a un prezzo fisso per la durata di un contratto pluriennale.

Con un prezzo garantito pagato ai generatori di parchi eolici e solari per tutta la durata del contratto, i PPA possono fornire una certezza finanziaria per facilitare la costruzione e le operazioni dei progetti di energia rinnovabile. Equinix è anche uno dei firmatari fondatori del Patto degli Operatori di Data Centre Climate Neutral dell’Unione Europea, che sta guidando l’advocacy e lo sviluppo di requisiti di sostenibilità per l’industria dei data center dell’Unione Europea, affinché diventi neutrale dal punto di vista climatico entro il 2030. Equinix ha iniziato il suo programma PPA nel 2015, firmando due PPA eolici in Texas e Oklahoma per 225 MW.

Alla fine del 2021 e all’inizio del 2022, Equinix ha firmato tre PPA in Finlandia per un totale di 144 MW di progetti di capacità eolica di nuova costruzione e, nel 2023, ha aggiunto 15 nuovi PPA eolici e solari in Europa, tra cui in Svezia, Spagna, Portogallo e Francia, per un totale di oltre 500 MW. Le iniziative di sostenibilità di Equinix nell’ambito 1-3 supportano gli obiettivi di rendicontazione e conformità dei gas serra dei suoi clienti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati