+energia ed Ecosuntek annunciano il completamento dell’acquisizione da parte del Gruppo Ecosuntek della quota pari al 46,75% di +energia S.p.A.
Il legame fra le due società- riporta un comunicato – consente a +energia di collocarsi nel segmento delle aziende medio grandi del panorama energetico italiano e di offrire un ventaglio di proposte relative alla vendita di energia elettrica e di gas naturale economicamente vantaggiose, portando nelle case degli italiani un prodotto sostenibile ed efficiente.
Ecosuntek, realtà umbra quotata in Borsa a Milano sul mercato Euronext Gowth Milan e leader nella gestione dell’intera filiera energetica basata su fonti rinnovabili, con questa partecipazione completa la propria offerta commerciale che va dalla produzione di energia green alla distribuzione, e ora alla vendita al settore retail.
+energia consolida in ambito nazionale la sua presenza e ambisce a conquistare una posizione strategica e di alto riferimento nel settore delle utility.
“Il mondo dell’energia elettrica, da sempre caratterizzato da una produzione centralizzata e basata sulle risorse di origine fossile, sta passando a una produzione completamente fondata sulla presenza di migliaia di impianti rinnovabili localizzati sul territorio. L’avanzamento della transizione energetica, infatti, pone le utility di fronte a un doppio compito: da un lato continuare ad assicurare la fruizione dell’elettricità ai clienti finali e dall’altro favorire l’integrazione delle nuove fonti pulite nel sistema elettrico, come peraltro imposto dalle normative italiane ed europee” ha sottolineato l’A.D. di +energia Sergio Marinangeli.
“Le sfide che ogni giorno gli operatori del mondo dell’energia affrontano possono essere superate più facilmente grazie al supporto del digitale e dell’auto produzione di energie rinnovabili. La sinergia tra Ecosuntek e +energia sarà senza dubbio determinante all’affermazione di +energia nel segmento medio alto del panorama energetico italiano – afferma l’Amministratore Delegato del Gruppo Ecosuntek Matteo Minelli – Porterà il gruppo a offrire ai clienti finali un ampio ventaglio di proposte nell’ambito del mercato dell’energia elettrica e del gas naturale, al riparo da rischi di potenziali aumenti delle tariffe imposti da eventuali rincari energetici”.
“La filosofia sarà condivisa da tutti gli attori interessati – concludono Matteo Minelli e Sergio Marinangeli – “Dal produttore al consumatore. Il nostro impegno sarà garantire ai clienti la migliore offerta, con la massima trasparenza e il servizio che da sempre contraddistingue +energia. Ecosuntek, da parte sua, continuerà la missione legata alla sostenibilità ambientale e alla produzione rinnovabile fornendo a +energia un supporto produttivo unico e strategico”.
Le potenzialità che derivano dall’integrazione di queste due realtà, entrambe player di riferimento nei rispettivi mercati da oltre 15 anni ed entrambe nate nel “cuore verde d’Italia”, l’Umbria, sono significative e consentiranno un migliore servizio per i clienti e partner commerciali.