Lo scorso 1° maggio è stata legalmente costituita Enel X Way Chile, la nuova controllata di Enel Chile ed Enel SpA interamente dedicata alla mobilità elettrica sostenibile “con un focus sullo sviluppo di tecnologie e soluzioni di mobilità flessibile e ricarica elettrica per migliorare la customer experience e supportare l’elettrificazione di trasporto per consumatori, aziende e città“, come riporta una nota.
La costituzione di questa nuova società è stata approvata dall’assemblea degli azionisti di Enel Chile tenutasi lo scorso 27 aprile. La sua struttura proprietaria è composta per il 49% da Enel Chile e per il 51% da Enel X Way SpA.
“Con la nascita di Enel X Way in Cile, abbiamo un unico punto focale d’azione: accelerare la transizione verso una mobilità più sostenibile. Il nostro obiettivo è sfruttare piattaforme digitali integrate per consentire e offrire servizi innovativi e flessibili per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti. Con Enel X Way, la nostra missione è accelerare l’elettromobilità per tutti”, ha commentato Jean Paul Zalaquett, CEO di Enel X Way Chile.