zeroEmission Medieterranean 2024
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeFotovoltaicoEdison, sottoscritto accordo con E4SY per portafoglio fotovoltaico da 300 MWp
zeroEmission Medieterranean 2024
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

Edison, sottoscritto accordo con E4SY per portafoglio fotovoltaico da 300 MWp

Sottoscritto un accordo quadro tra Edison S.p.A.Energy 4 Synergy S.p.A. (E4SY), finalizzato allo sviluppo di un portafoglio fotovoltaico da 300 MWp sul territorio italiano, con particolare focus nel Sud Italia.

In virtù dell’accordo quadro – riporta un comunicato – E4SY seguirà lo sviluppo di ciascun progetto, occupandosi della preparazione e presentazione presso le autorità competenti di tutti gli elaborati tecnici, relazioni e, più in generale, di tutta la documentazione necessaria ai fini dell’autorizzazione dei progetti.

Nell’ambito della partnership intrapresa tra Edison e E4SY, è già in corso e in fase avanzata l’iter per la realizzazione di un primo impianto fotovoltaico da realizzarsi nella Regione Puglia per una potenza complessiva pari a circa 33 MWp.

La partnership, che avrà una durata pari a 3 anni, consolida la posizione di Edison nel settore della produzione di energia da fonti rinnovabili e colloca E4SY tra le primarie società italiane attive nello sviluppo di progetti fotovoltaici.

Marco Stangalino, vicepresidente esecutivo e direttore Power asset di Edison, ha commentato: “Lo sviluppo di nuova potenza green è al centro del nostro impegno nella transizione energetica, che ha l’obiettivo di accrescere la capacità installata da rinnovabili dagli attuali 2 GW a 5 GW al 2030. Un percorso di crescita organica importante che stiamo attuando su tutto il territorio nazionale, grazie all’impegno dei nostri sviluppatori e anche grazie a partnership di valore come con E4SY”.

Francesca Martella, Amministratore Delegato di E4SY, ha aggiunto: “Siamo lieti di aver intrapreso questa collaborazione che ci permette di affiancare Edison, uno dei principali operatori nel settore delle energie rinnovabili, nel raggiungimento dei propri obiettivi strategici. Siamo inoltre orgogliosi di poter apportare il nostro contributo nell’ambito della transizione energetica, coerentemente con le ambizioni nazionali ed europee”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati