E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
HomeInverterEcoflow lancia il suo fotovoltaico smart da balcone con nuovo microinverter
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

Ecoflow lancia il suo fotovoltaico smart da balcone con nuovo microinverter

Ecoflow ha realizzato il suo particolare microinverter Ecoflow Powerstream che mette insieme alimentazione da fotovoltaico, conservazione dell’energia e suo trasporto con il minimo delle preoccupazioni ed una gestione totalmente smart assistita da App in grado di gestire anche carichi in tutto l’impianto casalingo.

A differenza dei generatori solari tradizionali per balcone che hanno cominciato a diffondersi anche nel nostro paese- riporta un comunicato – la soluzione di Ecoflow offre la possibilità di immagazzinare l’elettricità e usarla nel momento del bisogno. Questo grazie ad un generatore solare da balcone EcoFlow che combina pannelli solari e power station portatili, creando una soluzione efficiente per conservare e usare energia e immagazzinare l’elettricità autoprodotta per un uso successivo.

Grazie a questa alla tecnologia di accumulo è possibile utilizzare l’energia solare anche di notte e Il sistema diventa particolarmente flessibile se si combina centrale elettrica per balconi con accumulo al sistema solare per balconi PowerStream.

Il microinverter PowerStream può essere collegato sia alla centrale elettrica Ecoflow che alla rete elettrica pubblica. In questo modo è possibile caricare la centrale elettrica o immettere elettricità nella rete, a seconda di ciò che è più economico in quel momento.

Il microinverter è compatibile con tutte le power station portatili EcoFlow che dispongono di batterie con capacità da 256Wh a 3.6kWh. Quando si verifica un’interruzione di corrente, non solo i dispositivi essenziali, ma anche gli elettrodomestici che consumano energia, come le lavatrici, saranno in grado di funzionare se le powerstation garantiscono potenza di picco e continua sufficienti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati