Askoll EVA – tra i leader nel mercato della mobilità sostenibile – comunica di aver ricevuto una commessa dalla Croce Rossa Italiana (CRI) per alcune attività legate al progetto il “Tempo della gentilezza” che prevede il potenziamento dei servizi in supporto delle persone con maggiori fragilità sociali e sanitarie.
La commessa sarà perfezionata a tempo di record in poche settimane e prevede la fornitura di 62 mezzi customizzati (scooter elettrici e bici a pedalata assistita) con relativi accessori, caschi e sistemi avanzati di connettività.
L’azienda italiana, già tra i principale fornitore dei programmi di sharing in Europa, si è impegnata fin da subito per supportare la CRI e ridurre i tempi di consegna grazie ad una produzione 100% made in Italy e ad una filiera di fornitori prevalentemente italiana.
“Sono progetti come questo che valorizzano concretamente il concetto di mobilità sostenibile“, ha commentato Gianluca Bassan, Direct Sales Manager del team che gestisce i rapporti commerciali corporate di Askoll EVA.
Un concetto estremamente importante che l’Amministratore Delegato Gian Franco Nanni sottolinea precisando come “la sostenibilità viene intesa sia ambientale che sociale grazie all’operatività di Croce Rossa Italiana e delle aziende che lavorano a fianco di Askoll EVA per garantire una filiera prevalentemente made in Italy. Non ci limitiamo solo a sviluppare e costruire in Italia i componenti dei veicoli che produciamo a Vicenza ma coinvolgiamo aziende italiane che, come in questo caso, ci garantiscono altissimi standard qualitativi e supporto immediato.”
“Abbiamo scelto Askoll EVA per continuare nel percorso di sostenibilità ambientale intrapreso ormai da tempo”, spiegano dalla Croce Rossa Italiana. “I nuovi mezzi elettrici saranno utilizzati dai nostri volontari e operatori in tutta Italia per il potenziamento dei servizi in favore dei più vulnerabili, come la consegna a domicilio di spesa, dei farmaci e altri beni di prima necessità. È quello che abbiamo chiamato il “Tempo della Gentilezza” e che dall’inizio dell’emergenza Covid-19 conta più di 250mila servizi realizzati. Poter contare su mezzi sicuri, rapidi ed ecologici per noi è di fondamentale importanza.”