zeroEmission Medieterranean 2024
HomeRicarica auto elettricaDa UnicoGO il primo distributore 'convertito' da idrocarburi ad elettrico
zeroEmission Medieterranean 2024

Da UnicoGO il primo distributore ‘convertito’ da idrocarburi ad elettrico

Installata a Napoli la prima area di servizio completamente dedicata alla ricarica delle auto elettriche: un distributore di benzina convertito e trasformato in favore della nuova generazione di autovetture. L’iniziativa vede impegnati insieme la Mostra d’Oltremare e UnicoGO, società italiana che si occupa di soluzioni per la mobilità elettrica per uso domestico e di stazioni di ricarica per auto elettriche.

L’area, si legge in una nota, è dedicata esclusivamente alla ricarica di auto attraverso l’installazione di stazioni superfast di Star Charge, global player tra i più innovativi del mercato; due colonnine dal design futuristico, smart, compatibili con tutti i veicoli, ciascuna con 2 prese di ricarica con una capacità di potenza fino a 360kWh.

E’ UnicoGO infatti ad aver risposto alla manifestazione d’interesse indetta dalla Mostra d’Oltremare per l’assegnazione dell’area in Viale J.F. Kennedy, un distributore di carburante dismesso e bonificato, al fine di valorizzare l’aspetto ambientale e di vivibilità degli spazi sfruttando le tecnologie innovative in ambito di mobilità sostenibile, con l’obiettivo principale di offrire un servizio alla cittadinanza.

Il progetto, realizzato dall’Architetto Giovanni Bartolo, è un progetto di “rifunzionalizzazione in chiave green”: la conversione dell’energia combustibile in elettrico, insieme all’ecosostenibilità dei materiali, rappresentano la vera chiave ecologica per l’ambiente.

I corpi illuminanti sono lampade Led a basso consumo e tutto, prosegue la nota, è supportato da pannelli fotovoltaici. La barriera Jersey, originariamente recinzione del cantiere, è stata riutilizzata come supporto del giardino verticale.

Siamo elettrizzati che questo progetto, che abbiamo curato nei minimi dettagli, sia partito. Un servizio che si adatta alle esigenze di chi guida elettrico che, in un punto strategico della città di Napoli, potrà ricaricare in maniera fast e smart” ha dichiarato Aldo Arcangioli – Ceo UnicoGO.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati