E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeEnergia off-gridBLUETTI lancia mini centrale elettrica compatta che si adatta a tutte le esigenze
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

BLUETTI lancia mini centrale elettrica compatta che si adatta a tutte le esigenze

Si chiama AC2A, la power station più piccola mai prodotta da BLUETTI, tra i leader nel settore dell’energia off-grid. Dal design funzionale e dalle misure talmente ridotte da entrare in un trolley, – riporta un comunicato -la mini centrale elettrica compatta si adatta a tutte le esigenze e a tutte le tasche.

Inoltre, la sua portabilità grab and go permette di spostarsi nella natura, tra uno spot e l’altro, tenendola agevolmente per la maniglia ergonomica, considerando i suoi soli 3,6 kg di peso. Minuta di dimensioni ma non di certo di prestazioni, la AC2A ha una potenza di sollevamento di 600 Watt con 300 Watt di potenza nominale.

La power station si carica fino all’ 80% in 45 minuti, permettendo non solo dei pit-stop rapidissimi ma concedendone l’utilizzo anche in contemporanea con la fase di ricarica. AC2A ha un ingresso solare da 200 W e può essere abbinato, ad esempio, al pannello BLUETTI PV200 per fare il “pieno” in 70 minuti di esposizione ai raggi del sole. La tecnologia LiFePO4 permette alla batteria, garantita per 5 anni, di contare su una durata 6 volte più lunga rispetto alle batterie tradizionali, assicurando il mantenimento dell’80% della capacità anche dopo oltre 3.000 cicli di carica, ovvero 8 anni di utilizzo. Si può ricaricare, oltre che con il fotovoltaico, tramite presa AC, presa dell’auto o batteria al piombo, assicurando una totale indipendenza e una grande adattabilità. Infatti, grazie alla modalità Power Lifting, AC2A può alimentare dispositivi ad alta richiesta energetica e fino a 600 W come stufette elettriche, frigoriferi e asciugacapelli. Utile sia per l’utilizzo come backup domestico, in caso di black out, che per massimizzare l’esperienza di campeggio in “libera” senza rinunciare ad alcun comfort.

Nel caso sia necessario espandere la propria capacità di potenza, ad esempio per supportare la richiesta energetica durante un lungo viaggio o utilizzare attrezzi in contesti lontani da prese elettriche, AC2A si può abbinare con una batteria di espansione B80 (806 Wh), che assicura un’alimentazione continua e senza interruzioni.

Altri dettagli essenziali di AC2A sono la sua silenziosità (inferiore ai 50 DB), il display LCD intuitivo e la possibilità di completa gestione tramite APP, da cui si può attivare ad esempio la modalità di Turbo Ricarica (un pieno in 70 minuti).

La power station portatile sarà disponibile in Italia a partire dal 2 febbraio, al prezzo di lancio di 229 euro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati