Aston Martin, la celebre casa britannica di vetture sportive di lusso, ha confermato l’intenzione di abbracciare maggiormente il settore più ecosostenibile dell’automotive, annunciando la produzione di veicoli elettrici a partire dal 2025.
Durante una recente intervista con il Financial Times, il CEO di Aston Martin Lawrence Stroll ha confermato che verranno presto prodotti due nuovi modelli, un SUV e una coupé sportiva, dotati di alimentazione a batteria e costruiti presso gli stabilimenti di Gaydon, in Inghilterra, e in Anthan, in Galles.
I due nuovi modelli erediteranno parte della tecnologia condivisa da Mercedes Benz, come la piattaforma e il sistema di propulsione elettrico. Non è escluso però che la società esamini altri produttori per la fornitura delle batterie
Aston Martin, dunque, prenderà quindi una direzione nettamente diversa rispetto a quanto annunciato e previsto in precedenza. Sono attesi pertanto nuovi modelli elettrificati e una versione rivista della tanto attesa Valhalla che, come sappiamo, arriverà solo nel 2022 e forse con il medesimo propulsore dell’AMG Project One, vale a dire il motore ibrido V6 da 1,6 litri e 1.000 CV.
Fonte batteryindustry.tech