Alerion ha sottoscritto il contratto di fornitura delle turbine eoliche per l’avvio della costruzione di un impianto eolico in provincia di Viterbo (ad Arlena di Castro) con una potenza installata di 29,4 MW.
Nel dettaglio, AlerionArlena, la società titolare del progetto (oggetto del contratto di acquisto con Fri-el siglato lo scorso ottobre) ha sottoscritto un contratto di fornitura per l’acquisto di 7 turbine eoliche con Goldwind Energy Italy, società italiana del gruppo Goldwind, leader mondiale nella produzione di turbine eoliche. Le parti – si legge nella nota – hanno altresi’ sottoscritto un contratto di operation and maintenance a medio termine.
“A breve inizieranno i lavori di costruzione delle opere civili ed elettriche, con una consegna prevista delle turbine in sito nel primo trimestre del 2025”, spiega la società, che prevede la messa in esercizio dell’impianto nel secondo semestre 2025. Ad ottobre 2023, Alerion aveva deliberato la sottoscrizione di due contratti preliminari per l’acquisto da Fri-el del 100% del capitale sociale di due società titolari di due progetti eolici autorizzati, nei comuni di Arlena di Castro (Viterbo) e di Castelfranco in Miscano (Beneveto), ciascuno con una capacita’ di 29,4 MW. L’investimento previsto per la realizzazione degli impianti eolici sarà pari a circa 100 milioni di euro.