A2A, attraverso la controllata A2A Energia, ha perfezionato l’acquisto del 49% del capitale di NetCity, società di SunCity, specializzata nella fornitura di prodotti per l‘efficienza energetica, la generazione distribuita e la mobilità elettrica per il segmento consumer.
In linea con la strategia di A2A e con il suo impegno per lo sviluppo di soluzioni per la transizione energetica – riporta una nota della società – “l’operazione consente di presidiare le attività di approvvigionamento, installazione e assistenza di prodotti e servizi dedicati ai clienti consumer“.
L’ingresso in NetCity consentirà ad A2A Energia sia di ampliare l’attuale portafoglio di prodotti e servizi a valore aggiunto – con un’offerta completa di sistemi per il riscaldamento e la climatizzazione domestica, di soluzioni per la mobilità elettrica, per l’autoproduzione e per l’accumulo di energia – che di rafforzare il presidio dei relativi processi di installazione e assistenza. Questo accordo permetterà inoltre un ulteriore ampliamento geografico delle aree servite dal Gruppo anche per questo tipo di prodotti e servizi.
“Con questa iniziativa abbiamo compiuto un altro passo avanti verso il nostro rafforzamento come fornitore integrato di soluzioni per la transizione energetica, un ruolo che vogliamo ricoprire continuando a crescere a livello nazionale e ad offrire ai clienti un servizio e una Customer Experience eccellenti.” – ha dichiarato Andrea Cavallini, Amministratore Delegato di A2A Energia – “Vogliamo dare il nostro contributo alla transizione ecologica con soluzioni innovative capaci di rispondere alle esigenze dei clienti. L’ingresso in NetCity rende ancora più concreta la volontà di raggiungere questo obiettivo“.
NetCity, specializzata nella realizzazione e gestione di progetti di efficientamento energetico, fa parte di SunCity Group già business partner di A2A.