zeroEmission Medieterranean 2024
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeEventoA ZeroEmission Mediterranean 2022 l'evento di RES4Africa
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024

A ZeroEmission Mediterranean 2022 l’evento di RES4Africa

Il 13 ottobre la Fondazione RES4Africa darà vita all’evento “Innovation and sustainability in the Mediterranean as pathways to decarbonization”, nell’ambito di ZEROEMISSION MEDITERRANEAN 2022, la grande manifestazione internazionale dedicata all’elettrificazione dei consumi, alla decarbonizzazione dell’energia e alla sostenibilità ambientale (12-14 OTTOBRE 2022, Fiera di Roma).

L’evento sarà incentrato sul ruolo dell’innovazione nella transizione energetica dei Paesi del Mediterraneo, evidenziando come i legami tra acqua-energia-cibo possano catalizzare lo sviluppo sostenibile. E si snoderà tra panel e dialoghi moderati da esperti e professionisti della rete di RES4Africa (clicca qui per i dettagli del programma).

Negli ultimi 10 anni, il settore energetico del Mediterraneo ha registrato una rapida diffusione di soluzioni rinnovabili. Sono stati introdotti importanti progressi normativi che hanno favorito l’aumento della diffusione delle fonti rinnovabili e la crescita del relativo mercato. Tuttavia, per raggiungere livelli soddisfacenti di decarbonizzazione, i Paesi dell’area dovrebbero adattare i loro sistemi energetici alle nuove sfide generate dal cambiamento climatico (in termini di sicurezza idrica, energetica e alimentare), investendo ulteriormente in innovazione e tecnologia.

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati