Due miliardi di dollari nei prossimi tre anni in Colombia: è l’investimento previsto da Enel in un’area considerata strategica, con l’obiettivo di contribuire alla transizione energetica del Paese.
Lo ha annunciato il viceministro dell’Energia, Javier Campillo, a valle di un incontro tra il Presidente Gustavo Petro e Flavio Cattaneo, AD di Enel
“È stato un incontro molto produttivo, con alcuni impegni molto interessanti e soprattutto l’impegno di Enel a investire circa 2 miliardi di dollari nel Paese, per continuare ad accelerare questa giusta transizione energetica, per la quale il governo si è impegnato”, ha dichiarato Campillo.
“La Colombia rappresenta per noi uno dei sei Paesi chiave, in quanto siamo presenti lungo tutta la catena del valore ed è nostro interesse continuare a investire per contribuire alla transizione energetica e alla modernizzazione delle infrastrutture del Paese”, ha aggiunto Cattaneo. Ne sono una conferma i nostri investimenti di quest’anno, che hanno superato i 500 milioni di dollari, finalizzati “tra le altre cose al potenziamento delle reti di distribuzione e al rafforzamento della matrice energetica del Paese”.