Samsung Electronics ha annunciato di aver siglato una partnership con SolarEdge, per espandere la propria copertura del sistema Net Zero Home.
Integrandosi conil sistema energetico smart SolarEdge Home, la soluzione SmartThings Energy offre agli utenti di entrambe le piattaforme nuovi modi per ottimizzare il consumo energetico e ridurre le bollette energetiche della propria casa. Fornisce supporto completo, dal monitoraggio a colpo d’occhio della produzione fotovoltaica (FV) di una casa e dello stato della batteria all’ottimizzazione del consumo energetico e al risparmio energetico con la sua modalità energetica AI. Il sistema SolarEdge si è ampliato per includere l’ampia gamma di tecnologie energetiche intelligenti di Samsung, comprese le pompe di calore per alimentare più dispositivi con energia solare pulita, fornendo insieme visibilità sull’impatto degli elettrodomestici sul consumo energetico domestico.
SmartThings Energy fornirà anche informazioni periodiche sull’intensità di produzione di carbonio come una delle sue nuove funzionalità, a partire dalla fine di giugno. L’intensità di carbonio si riferisce alle emissioni di carbonio generate dal consumo di un chilowattora (kWh) di elettricità e i consumatori possono sperimentare la riduzione delle emissioni di carbonio attraverso previsioni delle emissioni di carbonio specifiche del prodotto e partecipare scegliendo periodi di tempo di intensità di carbonio relativamente bassa.