HomeMobilità elettricaPrimi test su strada per Aptera, l'auto solare a tre ruote

Primi test su strada per Aptera, l’auto solare a tre ruote

Lo scorso dicembre, Aptera Motors – società impegnata nel panorama della mobilità elettrica – ha annunciato la realizzazione del primo veicolo elettrico solare che può mettere a disposizione un’autonomia di percorrenza di oltre 1600 chilometri.

Nei giorni scorsi sono iniziati i test su strada prima della commercializzazione su scala globale, e a confermarlo in un video è stato lo stesso Chris Anthony, il CEO della startup che produce la vettura elettrica a tre ruote dotata di pannelli solari. La Aptera Car in pochi mesi, per altro, è riuscita a catturare l’attenzione di diversi acquirenti: più di 10mila.

I test si sono svolti presso il centro Verona Drag Strips e sono stati necessari per studiare le dinamiche della vettura, i comportamenti su strada e le prestazioni. Una vera e propria prova a tutti gli effetti, paragonabile a quella delle auto più comuni che vediamo circolare su strada.

Vediamo il video descrittivo dei test, con le parole del CEO di Aptera Motors

Realizzata in collaborazione con la società statunitense Elaphe, Aptera avrà a disposizione un power train da 100 kW (capace di coprire lo 0-100 in 5,5 secondi) o da 150 kW (0-100 in 3,5 secondi). Per quanto riguarda la batteria, sono disponibili le seguenti capacità: 25 kWh, 40 kWh, 60 kWh e 100 kWh. Con la batteria più prestazionale, Aptera potrà coprire 1.600 Km, una distanza mai misurata prima d’ora con un’auto elettrica.

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati