1stBeam, lancio in Italia dei moduli Sunport MTW con potenza fino a 415 W

1stBeam – società specializzata nell’intermediazione e  distribuzione in Europa di soluzioni FV – ha annunciato il lancio in Italia dei moduli fotovoltaici di seconda generazione MWT (serie C e D) di Sunport Power.

Utilizzando la tecnologia brevettata Metal Wrap Through (MWT), i moduli C6-II e D6-II offrono maggiore potenza e maggiore flessibilità di applicazione, e sono inoltre caratterizzati da numerosi aggiornamenti insieme a una maggiore potenza fino a 375 W con solo 63 Celle half cut, o 415 W con 72 celle half cut.

La tecnologia MWT – riporta una nota – abbandona il tradizionale design del nastro di saldatura e crea una struttura conduttiva di interconnessione del back-sheet, che evita lo stress di saldatura e le micro-crepe delle celle per aumentare l’affidabilità a lungo termine. Il design a contatto posteriore garantisce una connessione stabile delle celle indipendentemente dalla distanza e dalla posizione. Beneficiando di un design del layout del modulo ulteriormente ottimizzato e di celle tagliate a metà, ai prodotti di seconda generazione sono stati aggiunti 40 W di potenza aggiuntiva.

«Siamo lieti che i nostri prodotti vengano commercializzati in Italia dalla società 1stBeam srl, una delle migliori aziende Italiane che ha mantenuto nel tempo la serietà professionale che l’ha contraddistinta fin dalla sua creazione, e siamo onorati e orgogliosi che 1stBeam abbia selezionato la nostra tecnologia, tra quelle innovative, su cui puntare ed investire» ha dichiarato Nick He, Overseas sales director di Sunport Power.

La svolta di Sunport Power nei moduli fotovoltaici a contatto posteriore fa avanzare l’industria fotovoltaica dal livello della tecnologia convenzionale al campo dei pannelli solari ad alta efficienza con un approccio economicamente conveniente” ha aggiunto Martin Green, Chief Scientist di Sunport Power.